
Il 25 novembre prossimo, si ricorderà, come tutti gli anni la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un tema al quale l’amministrazione comunale di Boltiere è particolarmente sensibile, e per il quale dall’inizio del proprio mandato amministrativo ha sempre voluto dedicare particolare attenzione.
L’assessore per le politiche alle pari opportunità Savina Mora invita tutta la cittadinanza venerdì prossimo, 25 novembre, ad una fiaccolata per le vie del paese, in ricordo di tutte le donne vittime di violenza. Tale fiaccolata sarà preceduta dalla presentazione del libro “Il diario di Amely” di Anna Luisa Faleschini, che si terrà alle ore 20.30 presso il Centro Civico Aldo Moro.
Altra iniziativa è quella prevista dalla lista civica Cambia il Passo con il filo rosso in Piazza del Volontariato fino a domenica 27.
È importante ricordare, infine, i comune degli ambiti territoriali di Bergamo e di Dalmine sono particolarmente attivi contro la violenza di genere. È possibile rivolgersi al centro antiviolenza “Ass. Aiuto Donna” di Bergamo, alla spazio donna di Dalmine oppure anche all’Assistente Sociale del proprio comune.
