Grazie ad un bando regionale del quale il presidio rappresentato dai comuni di Boltiere, Verdello, Verdellino, Levate, Ciserano e Osio Sotto è risultato assegnatario, si terrà domenica 27 novembre 2022 l’iniziativa Giovani Smart 6.0, un progetto che nasce come risposta al bisogno di intercettare, coinvolgere e rendere protagonisti i giovani attraverso la musica.
Presso il centro sportivo di Zingonia – Piazzale Newton a Verdellino, dalle ore 16 alle ore 19 sarà possibile per i giovani del territorio assistere ad un concerto pensato appositamente per loro.
La giornata sarà presentata da Alessia Conti e Daniele Sporchia, tra i cantanti presenti ci saranno Latf, Moneytalk, con coregrafie di Vibe zone. Durante lo spettacolo verranno presentate ai ragazzi le iniziative a loro dedicate chw saranno la realizzazione di una Web Radio, l’Officina della Musica ovverosia la possibilità di seguire corsi di canto, di chitarra o utilizzarre una sala prove e infine il progetto di Scrittura Creativa, dedicata proprio a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 25 anni.

All’evento sarà presente anche l’assessore Stefano Bolognini, con delega ai giovani di Regione Lombardia al quale spetterà l’onere dei saluti iniziali. Dopo alcuni momenti dedicati ai talk tra ragazzi e gli stessi artisti, l’evento sarà chiuso dallo performance della Millenium Drum Corps.
Un’occassione davvero da non perdere, vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento