Sono già avviati e verranno completati nei prossimi giorni, i lavori di installazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici nel territorio di Boltiere. Lo sviluppo della mobilità elettrica è ormai un dato di fatto, e quindi la creazione di infrastrutture pubbliche deve seguire il mercato. Per questo motivo, già nei mesi scorsi il Comune di Boltiere aveva lanciato una manifestazione di interesse per l’installazione nel territorio comunale di colonnine di ricarica.

Nei giorni scorsi sono iniziate le installazioni di una colonnina nel parcheggio adiacente la Biblioteca Anna Frank in Largo del Volontariato e di altre due nel parcheggio del Piazzale del Mercato di fianco alla casetta dell’acqua.
Dal giorno 19 dicembre al giorno 28 dicembre 2022 verranno installate due colonnine nel parcheggio di Via San Marco di cui una di tipologia Fast che consentirà la ricarica rapida. Dal 29 al 31 dicembre l’installazione verrà effettuata nel parcheggio adiacente al Centro Diurno in Vicolo Benaglio con una colonnina, e ad inizio 2023 dal 2 all’11 gennaio nel parcheggio di Via Caduti VI Luglio all’altezza del civico 4 verranno installate le ultime due colonnine, anche qui una sarà di tipologia Fast.
Per ogni colonnina sarà possibile la ricarica di due veicoli contemponaneamente. La messa in funzione verrà eseguita da ENEL, e la fruizione del servizio di ricarica prevederà una scontistica per i cittadini di Boltiere.
