
Nella giornata di martedì 20 dicembre 2022 la candidata presidente per le prossime elezioni regionali, Letizia Moratti, ha fatto visita in quel di Boltiere. Durante il tour elettorale per le elezioni del 12 e 13 febbraio prossimi la candidata della lista civica Letizia Moratti Presidente si è fermata anche nel territorio bergamasco, evidenziando come sia fortemente concentrata sulle sensibilità locali.
In particolare dopo essere stata accolta dall’amministrazione comunale di Boltiere, la visita è proseguita presso il Centro Diurno Integrato “Don Morandi” e poi allo stabilimento di Marcegaglia Carbon Steel. Due momenti per incontrare le realtà socio-sanitarie ed imprenditoriali del territorio. I temi al centro del programma per le elezioni di Letizia Moratti.
Temi cari anche alla stessa amministrazione di Boltiere che, infatti, ha deciso di appoggiare la sua candidatura. Una scelta all’insegna di ciò che l’amministrazione boltierese da sempre sostiene, ovvero quello di scegliere programmi basati sulla politica del fare, lontani dalla sterili polemiche e con una forte propensione per l’impegno delle liste civiche. Proprio quanto successo a Boltiere con la lista civica ora in maggioranza Gente di Boltiere che ha deciso di staccarsi dalle logiche partitiche e di puntare sulla compentenza delle singole individualità che la compongono. Nel 2019 questa sceltà si rilevò vincente e ora si rivedono le stesse caratteristiche nell’impegno della lista civica Letizia Moratti Presidente.
Proprio puntando su queste logiche, negli scorsi mesi l’amministrazione comunale aveva interloquito con la Cassa Rurale BCC di Treviglio per l’installazione di un Bancomat nel territorio comunale. Il nuovo sportello che era stato promesso prima di Natale, è attivo in Piazza Papa Giovanni XXIII, dal giorno 20 dicembre per le operazioni e dal giorno 22 anche per i prelievi di contante.
