La Giunta Comunale di Boltiere ha approvato nel corso della settimana le tariffe per l’erogazione dei servizi alla persona per l’annualità 2023. Come sottolineato dal Sindaco Osvaldo Palazzini, l’amministrazione non con pochi sforzi è riuscita a mantenere pressoché inalterate le tariffe predisposte negli scorsi anni, nonostante gli aumenti soprattutto del costo dell’energia avuti durante il 2022. Le tariffe per i servizi alla persona riguardano il servizio di mensa scolastica, i servizi sociali, l’utilizzo degli impianti sportivi comunali e del centro civico.
Nel dettaglio:
• Le tariffe del servizio mensa scolastica e pasti a domicilio sono invariate in quanto il contratto con il concessionario Sodexo non prevede adeguamenti dei prezzi nel primo triennio.
• Per le tariffe dei servizi sociali, l’ambito di Dalmine ha stabilito un adeguamento medio di prezzo dell’8% sulle tariffe 2022.
• Per gli impianti sportivi le tariffe sono invariate rispetto a quelle ora in vigore.
• Le tariffe di utilizzo del centro civico per i privati, il rimborso per gli orti e per il rilascio di documentazione sono invariati rispetto allo scorso anno.
• É stata eliminata la tariffa per l’utilizzo del centro ristoro in quanto l’immobile è in concessione a Sodexo, cui le associazioni si rivolgono direttamente per eventuali utilizzi.
Una scelta, dunque, quella fatta dall’amministrazione di Boltiere di vicinanza ai bisogni delle cittadinanza.

Lascia un commento