A partire da venerdì 17 febbraio iniziano a Boltiere le attività per il Carnevale. La scuola dell’infanzia A.A. Testa organizza, infatti, nel pomeriggio a partire dalle ore 14:00 per alcune vie del paese, una sfilata dedicata a bambine e bambini oltre che a tutte le famiglie. 

Sabato 18, la Biblioteca Civica Anna Frank effettuerà dei laboratori creativi sempre per bambine e bambini da 0 a 6 anni, con inizio alle ore 15. Per domenica 19 in Oratorio, sempre nel pomeriggio, ci saranno attività per il Carnevale dedicati agli adolescenti. Infine, per martedì grasso, 21 febbraio, le attività del carnevale verranno organizzata dall’Amministrazione.

Domenica 26 continuano in Oratorio le domeniche Don Bosco, dove a seguito di un iscrizione di 5 € sarà possibile partecipare per bambini da 0 a 6 anni a varie attività e animazioni.

Le iniziative in Boltiere non si fermano soltanto al Carnevale ma proseguono anche in altri ambiti. Giovedì 16 e 23 febbraio un fumettista sarà a disposizione al centro civico Aldo Moro, presso lo spazio DigEducati, per i bambini delle scuole elementari. Il 28 sarà invece il turno del Corso di YouTube sempre con la collaborazione del progetto DigEducati. 

I bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle medie potranno usufruire dello spazio compiti, rispettivamente il mercoledì e venerdì per la primaria e il martedì e giovedì per le medie.

In conclusione da non dimenticare lo spazio sferruzzo del venerdì per tutti coloro che vogliano mettersi alla prova con i lavori a maglia. I valori andranno anche ad incrementare il progetto Viva Vittoria di Bergamo-Brescia capitale della cultura!

Lascia un commento