In occasione della giornata internazionale della donna 2023, il Comune di Boltiere organizza per sabato 11 marzo alle ore 15:00, presso il Centro Civico Aldo Moro, un incontro dedicato alle donne e ai cittadini boltieresi.

Per una ricorrenza così importante l’assessorato alle pari opportunità guidato da Savina Mora ha deciso di dedicare un pomeriggio alle donne boltieresi impegnate nella comunità. 

Il programma prevede l’inizio dell’evento alle ore 15:00 con l’introduzione dell’assessore Mora e i consueti saluti del Sindaco Osvaldo Palazzini. Seguiranno gli interventi di Silvia Dradi Presidente della rete interistituzionale e di Sara Modora Presidente della rete aiuto donna. Si entrerà poi nel vivo dell’esperienza delle donne boltieresi che quotidianamente si impegnano per il sociale. In particolare verranno raccontate le esperienze di coloro che frequentano il corso di italiano per stranieri organizzato dall’ACLI Boltiere, dove un gruppo di circa trenta donne si incontra tutte le settimane. Si avrà poi l’esperienza delle ragazze che dedicano parte del loro tempo all’iniziative “e non solo compiti”, che per quattro giorni la settimana si occupano dei bambini delle scuole elementari e dei ragazzi delle medie. 

Un’iniziativa che coinvolge quindi ragazze e donne di varie etnie di provenienza, che insieme costituiscono la comunità boltierese.

Durante l’evento sarà presente un accompagnamento musicale, e a termine rinfresco offerto da Sodexo.
Per tutta la durata dell’incontro all’interno della Biblioteca Anna Frank verrà allestito uno spazio giochi e letture per i più piccoli.

Lascia un commento