Con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Consulta delle Associazioni e della Biblioteca Civica Anna Frank, il Comune di Boltiere ha pubblicato il calendario delle iniziative e delle manifestazioni in programma per il mese di maggio appena iniziato.

Si parte subito sabato 6 maggio in Oratorio dalle 10:30 con l’open day del progetto multisport B.O.CA. Il weekend successivo l’appuntamento è doppio. Giornata della famiglia, sabato 13 dalle 15 in Biblioteca, con laboratori e attività per bambini da 0 a 6 anni, e domenica 14, sempre nel pomeriggio in Oratorio con i pomeriggio Don Bosco.
Il terzo weekend del mese sarà invece dedicato alla scopera del PLIS del Basso Brembo, con eventi a cura dell’amministrazione comunale. Venerdì 19 maggio verrà inaugurata l’auta ambientale realizzata grazie ad un progetto in collaborazione con Fondazione Cariplo nell’area dell’ex depuratore di Boltiere. Un’area riqualificata per accogliere la fauna migratoria. L’inaugurazione sarà al mattino, dalle ore 10:00 e ci sarà anche la presenza delle scuole del paese. Domenica 21, alle 9:00 il ritrovo sarà invece ai centri sportivi di Via Vecellio per una biciclettata organizzata in collaborazione con ARIBI sezione di Treviglio. L’iscrizione verrà effettuata alla partenza con un contributo di 5€ necessario per la copertura assicurativa.
Nell’ultimo weekend del mese, nell’area dei centri sportivi si terrà sabato 27 e domenica 28 la festa della Polisportiva Pallavolo Boltiere denominata Estafést, con la possibilità di ristoro pranzo e cena. Nella serata di sabato 27 maggio, il Corpo Musicale San Giorgio, nell’area del bocciodromo, sempre ai centri sportivi, terrà il proprio concerto di primavera, con inizio alle ore 21:00.
Proseguono anche le attività della Biblioteca Civica A. Frank. Continua la possibilità di usufruire dello spazio DigEducati nei giorni di martedì, giovedì e sabato, lo spazio compiti per le medie il martedì e giovedì e per le elementari il mercoledì e venerdì. Lo spazio gioco 0-6 anni il mercoledì mattina e, infine, lo sferruzzo al venerdì pomeriggio.
