Sarà un weekend all’insegna della natura quello alle porte. Venerdì 19 maggio verrà inaugurata l’aula ambientale realizzata nell’area dell’ex depuratore di Boltiere. Il progetto reso possibile grazie ad un bando di Fondazione Cariplo, è stato curato da Natura Vagante.

Alle ore 10:30 in Via Cesare Battisti si terrà l’inaugurazione del progetto insieme all’Amministrazione Comunale di Boltiere e a ragazze e ragazzi delle scuole del paese. Il depuratore è stato trasformato in aula ambientale con un’area umida, habitat ottimale per la conservazione delle specie anfibe tipiche di queste zone.
L’iniziativa di Natura Vagante non si ferma solo a Boltiere ma anche in altre zone del PLIS del Basso Brembo come Bonate Sotto, Dalmine e Osio Sotto con visite e altri progetti.
Domenica 21 maggio, bel tempo permettendo, in compagnia di ARIBI sezione di Treviglio (Associazione per il Rilancio della Bicicletta) si terrà una biciclettata che si snoderà nel PLIS del Brembo prevalentemente su strade sterrate. Il percorso sarà di circa trenta chilometri e per i non iscritti ad ARIBI la quota di partecipazione sarà di cinque euro, necessaria per coprire la quota assicurativa.
In caso di maltempo, la biciclettata verrà rinviata a domenica 28 maggio. Sui canali di comunicazione del Comune di Boltiere si troveranno tutti gli aggiornamenti necessari.
