Con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Consulta delle Associazioni e della Biblioteca Civica Anna Frank, il Comune di Boltiere ha pubblicato il calendario delle iniziative e delle manifestazioni in programma per il mese di luglio.

Ad aprire le danze sarà l’Associazione Amici N/Del Mondo, che per sabato 1 luglio ha programmato la “cena con delitto” presso l’Oratorio S.G. Bosco. L’iniziativa è solo su prenotazione.

Il giorno successivo, domenica 2 luglio, il Gruppo Alpini Boltiere organizzerà un pranzo d’asporto a base di Paella Valenciana. Il pranzo è stato pensato per poter raccogliere fondi da destinare alle popolazioni alluvionate della Romagna. Anche qui la prenotazione è obligatoria, e i dettagli sono presenti nella locandina sui canali del Gruppo Alpini.

Il 9 luglio è in programma la Festa della Colonia Felina, organizzata dall’Associazione Amici a 4 Zampe. In programma animazione con un mago e le letture animate della Compagnia dei sogni.

Nella seconda parte del mese tornano in scena gli Amici N/Del Mondo. Dal 20 al 23 luglio presso l’oratorio è in programma la festa, con ristoro e musica tutte le sere. Nella giornata di sabato 22 luglio ci sarà anche la tradizionale12 ore di calcio a 6.

Anche la Biblioteca Civica Anna Frank ha in programma numerose iniziative. Le letture animate con Elena Pesenti il 13 luglio, le letture in giardino l’1 e il 22 luglio per bambini da 6 a 8 anni e l’8 il 29 luglio per bambini da 3 a 5 anni. Al centro civico Aldo Moro continua poi anche nel mese di luglio lo spazio DigEducati nei giorni di giovedì e venerdì pomeriggio.

Il 30 luglio, infine, è previsto il concerto della European Spirit of Youth Orchestra. Una grande iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale. L’orchestra di musica classica è composta da ragazzi dai 12 ai 19 anni provenienti da tutta Europa. Durante il mese di luglio saranno ospiti per Bergamo-Brescia capitale della Cultura 2023 proprio a Boltiere, presso l’Hotel Villa Zoia.

Lascia un commento