Durante la settimana sono iniziati i lavori di rifacimento della segnaletica stradale nel centro storico di Boltiere.

Lavori che sono stati possibili grazie allo stanziamento di 10.000 €. Gli interventi hanno riguardato sia la segnaletica orizzonatale (strisce pedonali, parcheggi, ecc) oltre che quella verticale (cartellonistica).

I lavori hanno comportato anche l’istituzione di un nuovo senso unico di marcia all’interno della cosiddetta zona castello. Nel tratto di Piazza G. Marconi dal civico 9 al civico 11, per i veicoli provenienti da Piazza Caduti della Libertà e diretti verso Piazza Marconi, con conseguente divieto per i veicoli provenienti dall’opposto senso di marcia.

All’interno del senso unico, sono stati poi creati otto nuovi parcheggi. Al fine fine evitare lo stazionamento dei veicoli per un tempo prolungato e garantire l’utilizzo a favore di tutti i cittadini nel corso della giornata, anche in relazione alle attività commerciali presenti, questi nuovi parcheggi sono stati regolamentati con l’apposizione di disco orario con sosta massima di un’ora nelle seguenti fasce orarie: dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19, limitatamente ai giorni da lunedì a venerdì feriali. In questo modo si consentirà ai residenti un utilizzo dei parcheggi compatibile con orari lavorativi e di sosta notturna.

Lascia un commento