Sono arrivati a Boltiere nello scorso weekend i giovani musicisti dell’orchestra ESYO: European Spirit of Youth Orchestra. Si tratta di ragazze e ragazzi dai 12 ai 19 anni che vengono selezionati annualmente in tutta Europa per dare forma ad una vera e propria orchestra classica. Il direttore è il triestino Igor Coretti Kuret.

Quest’anno con gli eventi in programma per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 i musicisti stanno soggiornando presso l’Hotel Villa Zoia di Boltiere. Con il contributo del Comune di Boltiere ragazze e ragazzi si stanno esercitando presso alcune strutture comunali come le scuole, il centro civico ed il palazzetto. Prove fondamentali per dar vita la prossima settimana ad una serie di concerti dal nome “United togheter”. Date in tutta la Lombardia: il 26 luglio Brescia, il 27 Bereguardo, il 29 Cremona, infine il 30 proprio a Boltiere.

Tour presentato ieri, giovedì 20 luglio, presso l’Hotel Villa Zoia, con una conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Boltiere Osvaldo Palazzini e dell’Assessore alla Cultura Cinzia Begnardi.

Come detto in precedenza il concerto a Boltiere è in programma per domenica 30 luglio alle ore 21:00 presso l’area del bocciodromo dei centri sportivi comunali, l’ingresso è libero.

Il concerto è stato possibile grazie al fondamentale lavoro e contributo del Comune di Boltiere e agli sponsor: Fondazione Cariplo, Hotel Villa Zoia, Franco Pozzi OnLight, Nagasaki-Brescia Kaki for Europe, Edilcostruzione D&P srl.

Lascia un commento