
È alle porte il weekend di Sant’Aurelia. Sabato 23 settembre e domenica 24 due giorni di iniziative nel Comune di Boltiere.
Il primo degli eventi in programma sarà la festa della Biblioteca: sabato 23 a partire dalle ore 15:30. Ci divertiremo con i più piccoli grazie ad un’incantevole lettura animata e tante belle storie. Vivremo una favola nella favola. L’evento è gratuito su prenotazione, per info rivolgersi direttamente in biblioteca.
A seguire alle 16:30 la Fondazione San Giuliano, in collaborazione con l’Assessorato alla terza età, festeggia i suoi 20 anni di attività con uno spettacolo della Compagnia Instabile di Trezzo. Sul palco allestito in Piazza dle Volontariato andrà in scena una commedia semi-comica dialettale dal titolo: “Le sorelle Corametti”. Un’idea originale del centro diurno integrato Don G.M. Morandi per divertirsi in compagnia.
Sabato 23 settembre alle 21:00, sempre in Piazza del Volontariato, andranno in scena le poesie inedite di Gigi Medolago nella “Serata del Ricordo”. Un’iniziativa in memoria alle vittime dell’epidemia di Corona Virus.
Domenica 24 settembre già dalla mattinata sarà chiusa al traffico l’ex strada statale 525, per consentire l’allestimento di bancarelle di commercianti, hobbisti e associazioni boltieresi.
In mattinata poi alle 11:30, come di consueto, si svolgerà la Nascita Sociale dedicate ai diciottenni boltieresi.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15:00 in Piazza del Volontariato sarà allestito il Ludobus. Un furgone attrezzato pieno di giochi, idee, entusiasmo ed esperienze con il quale animatori, educatori e pedagogisti portano il gioco e l’attività ludico-educativa ovunque.
Le celebrazioni religiose avranno luogo alle 17:00 con la Santa Messa in Chiesa Parrocchiale e la Processione di Sant’Aurelia per le vie del paese.
La giornata si concluderà alle ore 21:00 in Piazza del Volontariato con il Concerto di Sant’Aurelia organizzato dal Corpo Musicale San Giorgio.
Da non dimenticare, infine, nel corso dei due giorni il luna park allestito al piazzale del mercato e la pesca di beneficenza nel salone dell’Asilo A. Testa.
Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che si sono impegnati per organizzare le iniziative in programma, alle associazioni boltieresi a Granulati Italia per la sponsorizzazione con la quale si sono potute allestire le luminarie e Sodexo per i rinfreschi offerti.
