Con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Consulta delle Associazioni e della Biblioteca Civica Anna Frank, il Comune di Boltiere ha pubblicato il calendario delle iniziative e delle manifestazioni in programma per il mese di ottobre.

Come di consueto ad ottobre ricade la festa dei nonni, così il gruppo dei Fili d’Argento ha organizzato per domenica 1 ottobre una festa a loro dedicata in Oratorio.

Nel weekend successivo del 7 e 8 ottobre è previsto il torneo d’autunno della Pallavolo Boltiere. Una due giorni di volley presso il palazzetto Atleti Azzurri di Via Vecellio.

Altre due le iniziative in programma per il 7 ottobre. L’ACLI Boltiere porterà chi è interessato a visitare Brescia, Capitale Italiana della Cultura 2023 insieme a Bergamo. La Biblioteca Civica Anna Frank, invece, per i più piccoli ma non solo, è riuscita ad inserire una propria iniziativa nel calendario di Bergamo Scienza, kermesse giunta alla ventunesima edizione. L’iniziativa prevista per Boltiere prende il titolo di “A tutta scienza: la natura a casa mia”. Dalle 10:00 alle 12:00 sono previste letture per i più piccoli e una visita guidata presso la nuova aula ambientale nel PLIS del Basso Brembo.

Ad ottobre riprendono anche le altre attività della biblioteca quali lo spazio DigEducati: il giovedì e venerdì dalle 16:00 alle 17:30 per i bambini delle elementari e il 10 ottobre ci sarà il secondo incontro del gruppo di lettura “Non solo libri”. Ancora in biblioteca il 31 ottobre Elena Pesenti racconterà storie di paura in occasione di Halloween.

Per il 22 ottobre sono previste, infine, le celebrazioni per il 35esimo anniversario della Croce Bianca Boltiere. Al mattino alle 8:30, dalla sede di Piazzale dei donatori di sangue, ci sarà un corteo verso la chiesa parrocchiale per la messa e la successiva benedizione dei mezzi.

Lascia un commento