Nel mese di aprile di quest’anno, il Comune di Boltiere si era aggiudicato il bando di Regione Lombardia relativo alla realizzazione di parchi giochi inclusivi. Tale bando prevedeva la copertura del 90% dei costi di realizzazione, che sono ammontati a circa 32.000 euro.

Il parco non presentava già barriere architettoniche, ma l’area dedicata ai giochi si trovava in una zona sopraelevata che rendeva difficoltoso l’accesso a bambine e bambini con disabilità motorie. Il progetto ha previsto la realizzazione di una rampa di accesso tra l’area pedonale e l’area giochi. Un ampliamento a tutti gli effetti di quanto già presente. Oltre all’inserimento di nuovi giochi inclusivi è stata realizzata anche una pavimentazione antitrauma.

Sempre per quanto riguarda le manutenzioni, nelle ultime settimane sono cominciati gli interventi sulle staccionate di protezione delle varie rogge presenti sul territorio di Boltiere. Si sono, infatti, sostituite quelle che danno accesso al PLIS da Via Martiri delle Foibe.

Lascia un commento