
Organizzati dall’Assessorato alle Politiche per la Terza età – Pari opportunità, torneranno a partire da mercoledì 8 novembre gli appuntamenti con l’Università per tutte le età. Rassegna ormai alla terza edizione. Anche per quest’anno gli incontri saranno curati dall’assessore Savina Mora, così come avvenuto per la edizioni degli scorsi anni.
Il luogo dove si svolgeranno sarà l’auditorium del Centro Civico Aldo Moro. Per l’edizione 2023 gli incontri previsti son ben sette, sempre dalle 15:30 alle 17:00. Lo docente Romilda Di Nuzzo curerà gli incontri del venerdì, e tali appuntamenti avranno il titolo di “La madre”. Primo incontro con la Professoressa Di Nuzzo il 10 novembre.
Per il mercoledì invece l’apputamento è con Gigi Medolago, con storie e poesie narrate a ritmo di musica e della lingua bergamasca. Si inizia il giorno 9 con “Ol nòst mangià”, il 16 “Piénte e Fiùr”, il 22 “Religiù e superstisiù”, ed infine il 29 “Canta che ti passa”.
Gli incontri sono aperti a tutti coloro che vogliano partecipare, e che vogliano trascorre qualche pomeriggio in buona compagnia.
