Durante la settimana si sono insediati nel territorio del Comune di Boltiere un nuovo medico di base e una nuova pediatra.

A decorrere da venerdì 3 novembre 2023 si inserirà, nell’ambulatorio sito in Boltiere in Via E. Caffi n. 4/A, come nuovo Medico di Assistenza Primaria titolare, la Dr.ssa Aurielle Tohotcheu Dinga, che opererà nell’ambito territoriale dei Comuni di Boltiere ed Osio Sotto. Contestualmente cesserà l’attività il Dr. Mohamad Kassem Akkouch, quale medico incaricato provvisorio. I pazienti attualmente in carico al dr. Akkouch dovranno effettuare la scelta del nuovo medico con una delle modalità sotto indicate.

Gli orari fissati dalla Dr.ssa Dinga per visitare i propri pazienti saranno: il mattino dalle 9:30 alle 12:30 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì. Il pomeriggio dalle 13:00 alle 16:00 nei giorni di mercoledì e venerdì. Il medico riceverà su appuntamento.

La scelta del nuovo medico potrà essere effettuata, da venerdì 3 novembre, con una delle seguenti modalità:

– Online accedendo al Fascicolo Sanitario Elettronico;

– Presso le Farmacie aderenti del territorio;

– Allo sportello “Scelta/Revoca”, previo appuntamento su https://prenota.zerocoda.it/ selezionando nel box di ricerca “Scelta/Revoca/cambio del medico” – Dalmine (appuntamenti dalle ore 8.30);

– Inoltrando richiesta tramite sportello telematico https://teknecloud.it/SIOC-ASSTBGOVEST/ .

Inoltre sempre per Boltiere, ATS Bergamo ha comunicato che, a seguito della cessazione della Dr.ssa Alessandra Bolis, a decorrere da lunedì 30 ottobre 2023 si inserirà, come Pediatra di Famiglia con incarico provvisorio, la Dr.ssa Giada Gennati, che opererà nell’ambito territoriale dei Comuni di Boltiere, Ciserano, Osio Sotto, Verdellino e Verdello. I pazienti della Dr.ssa Bolis saranno assegnati automaticamente alla Dr.ssa Gennati, senza necessità di recarsi al distretto.

Gli orari fissati dalla Dr.ssa Gennati per visitare i propri pazienti saranno: il mattino dalle 10:00 alle 12:00 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì. Il pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00 nei giorni di martedì e venerdì. Il medico riceverà su appuntamento.

L’amministrazione comunale intende ringraziare ATS e l’Ambito di Dalmine per l’interessamento avuto in questi mesi e che ha portato all’insediamento di un nuovo medico di base titolare. Ringrazia altresì il Dott. Mohamad Kassem Akkouch per il servizio reso a favore della comunità boltierese nell’ultimo anno, e il Gruppo Alpini Boltiere per aver provveduto in questi giorni alla sistemazione degli ambulatori della Dr.ssa Dinga e della Dr.ssa Gennati per l’insediamento.

Lascia un commento