
Con l’entrata nel mese di dicembre inizia uno dei periodi più attesi dell’anno, ovvero quello del Natale. Anche il Comune di Boltiere insieme a tutta la sua comunità si sta preparando alle prossime festività. Per domenica 3 dicembre sono previsti i Mercatini di Natale. Si svolgeranno nella piazze circostanti la Chiesa Parrocchiale (Piazza Italia, Piazza Caduti della Libertà, Piazza Papa Giovanni XXIII). Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni coordinate dalla Consulta, il programma della giornata sarà intenso: area giochi per i più piccoli, intrattenimento del Corpo Musicale San Giorgio, tenda Alpina, e nel pomeriggio sarà possibile incontrare Babbo Natale all’Hotel Villa Zoia. I mercatini vedranno la presenza di più di trenta stand tra hobbisti e associazioni boltieresi. L’evento è stato sponsorizzato dal Palace Hotel di Zingonia.
Gli eventi dedicati al natale non si limiteranno soltanto ai mercatini, ma il mese sarà ricco di altre iniziative. Dall’8 al 10 dicembre presso l’ACLI sarà allestita la mostra sulla EX525.
Il 12 dicembre poi l’Associazione Il Maglio, presso l’Oratorio S.G. Bosco, organizza lo spettacolo di Santa Lucia. Lo stesso giorno alle 18:00 si incontrerà il ricostituito Gruppo di Lettura presso la Biblioteca A. Frank.
Nel weekend successivo due saranno gli appuntamenti musicali. Entrambe presso la Chiesa Parrocchiale San Giorgio Martire avranno luogo i concerti della Corale Polifonica Boltiere, sabato 16 alle 20:45, e del Corpo Musicale San Giorgio, domenica 17 alle 15:00.
Domenica 17 dicembre all’Oratorio S.G. Bosco è previsto l’arrivo alle 12:00 della frazione Arcene-Boltiere della staffetta We run for Christmas, alle 12:30 ci sarà il tradizionale pranzo anziani organizzato dall’Amministrazione Comunale presso la mensa scolastica..
Mercoledì 20 dicembre alle 16:30 in biblioteca sono previste le letture natalizie, curate da Elena Pesenti, dedicate ai più piccoli. Per il 24, giorno della Vigilia, Il Corpo Musicale suonerà gli auguri per le vie del paese.
Infine, il 6 gennaio 2025 si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli per l’anno scolastico 2022/2023.
Un calendario davvero fitto per il quale l’Amministrazione Comunale vuole ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito nell’organizzazione.
