L’Amministrazione Comunale di Boltiere, guidata da Osvaldo Palazzini, ha inserito nel piano delle opere pubbliche (POP) 2024-2026 la realizzazione della nuova Casa delle Associazioni. L’opera che permetterà di dare nuovi spazi alle realtà associative del paese, verrà realizzata nell’area dell’ex-scuola della musica. Il nuovo edificio verrà costruito sullo stesso sedime della struttura attuale, il progetto ha previsto uno stanziamento di 880.000 € per la sua realizzazione. Con la fine del 2023 il comune di Boltiere ha recuperato le ultime somme necessarie a coprire completamente l’intervento, e l’avvio dei lavori è previsto nei prossimi mesi a seguito della cessione dell’area da parte della parrocchia.

La Casa della Associazioni sarà un edificio di due piani, con sale a disposizione di tutte le associazioni boltieresi che ne facciano richiesta, e al piano terra una sala polivalente che potrà essere utilizzata per la scuola musica da parte del Corpo Musicale San Giorgio.

Il nuovo edificio potrà poi ospitare anche mostre, eventi e iniziative che permetteranno il coinvolgimento di tutta la cittadinanza.

Lascia un commento