Giovani Supereroi, progetto dei comuni dell’ambito di Dalmine, di cui Boltiere è  parte, propone per sabato 17 febbraio l’iniziativa “Orientamento ITS”, presso l’azienda Brembomatic di Viale Monte Grappa 40. L’evento, rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 21 anni, prevede una mattinata dedicata all’orientamento scolastico post-diploma, e vede tra gli altri anche la partecipazione di Regione Lombardia.

Saranno presenti stand espositivi delle fondazioni ITS del territorio per raccontare le loro proposte formative e i percorsi didattici. L’apertura dell’evento è fissata per le ore 8.00, con la possibilità di visitare gli stand degli ITS presenti, l’evento si concluderà poi con la visita all’interno di Brembotecnica.

Il Sindaco di Boltiere, Osvaldo Palazzini, condivide con la popolazione l’opportunità di partecipare a questa iniziativa importante per tutto il territorio, in particolare per le ragazze e i  ragazzi delle medie, per loro questa è davvero un’occasione di conoscere e di orientarsi per il futuro. Le fondazioni ITS sono equiparate all’istruzione universitaria, averne una in Boltiere è per tutta la comunità motivo di grande orgoglio.

Lascia un commento