Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione della circonvallazione ovest di Boltiere. Un’opera come ricordato da più parti storica per Boltiere, e realizzata grazie al contributo ottenuto dall’attuale amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Osvaldo Palazzini.
Il 30 ottobre scorso, la società Bergamelli di Nembro ha iniziato i lavori di realizzazione. Oggi dopo i primi 3 mesi e mezzo, i lavori procedono secondo i piani.
Allo stato attuale risulta essere stata sbancata tutta la porzione del tracciato che va dal lato sud di Boltiere, verso il comune di Pontirolo Nuovo, fino all’intersezione con la ex strada provinciale 184, verso quindi Brembate.
Sempre nel suddetto tratto sono stati predisposti tutti i passaggi per i sottoservizi ed è stata realizzata buona parte della massicciata stradale in misto cemento.
Sono in corso anche i lavori di sbancamento della rotatoria più a ovest con l’intersezione con la ex SP 184, in via Brembate.
Come detto in precedenza, i lavori proseguono secondo i piani stabiliti e si dovrebbe rientrare nei 10 mesi previsti inizialmente. Sindaco e Amministrazione Comunale sono sempre al lavoro su questa strategica infrastruttura, anche attraverso un sopraluogo settimanale.

