È stato pubblicato sui mezzi di comunicazione del Comune di Boltiere il calendario degli eventi in programma per il mese di marzo. Molte le attività proposte, per questo motivo l’amministrazione comunale vuole ringraziare tutte le associazioni che vi hanno contribuito.
Domenica 3 marzo il circolo ACLI Boltiere effettuerà la visita alla mostra Goya di Milano e al Binario 21.
In occasione della Giornata Internazione della Donna, domenica 10 marzo presso la sala riunioni del circolo ACLI, insieme al Gruppo Artistico Boltierese, all’Associazione Genitori Boltiere e all’Amministrazione Comunale verrà organizzato dalle ore 15:00 l’evento del titolo “Il pensiero di Artemisia”, per tutte le differenze di genere.
Il 13 marzo l’AVIS Boltiere sarà presente nelle scuole per portare il proprio intervento relativo al progetto “Amico Sangue”.
Lunedì 18 marzo, presso il centro civico Aldo Moro alle ore 20:30, il B.O.CA (Boltiere Oratorio Calcio) organizzerà il terzo incontro dal tema sport e psicologia.
Molte anche le attiviità della Biblioteca Civica Anna Frank: a partire dall’incontro mensile del gruppo di lettura Non solo libri, fissato per martedì 12 marzo alle 20:30, per discutere del libro “La nave per Kobe” di Dacia Maraini. Sempre in biblioteca per la Festa del papà del 19 marzo, si avranno le letture dedicate a bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, dalle ore 16:00.
Continuano gli appuntamenti dello spazio DigEducati. il giovedì per le prime e le seconde elementari con attività dedicate ai segreti della tastiera e il venerdì, invece, per le terze, quarte e quinte elementari, qui il tema sarà quello dei quiz logici.
Infine, continuano gli incontri del gruppo sferruzzo, tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 15:00 e per gli anziani continua anche la ginnastica preventiva adattata ogni mercoledì e venerdì presso la Palestra Atleti Azzurri.

