Sarà inaugurato sabato 9 marzo alle ore 10:00 lo spazio Informagiovani, presso la biblioteca comunale di Osio Sotto. Si tratta di uno spazio dedicato soprattutto a ragazze e ragazzi dei territori di Osio Sotto, Boltiere, Levate, Ciserano, Verdello e Verdellino. I comuni elencati hanno unito le forze per dare ai giovani dai 13 ai 35 anni uno spazio di incontro e scambio, offrendo gratuitamente servizi negli ambiti di orientamento, formazione, scuola, lavoro e volontariato.
Un vero e proprio punto di riferimento, che proporrà consulenze personalizzate, incontri tematici, laboratori e molte altre iniziative.
In particolare i servizi offerti riguarderanno l’orientamento informativo sulle scuole, sulle opportunità di lavoro e volontariato, possibilità di revisione del curriculum vitae oltre che incontri formativi.
L’iniziativa fa parte del progetto dell’ambito di Dalmine ”Giovani Supereroi, strade verso il futuro”, che si propone di potenziare le collaborazioni già esistenti nel territorio, focalizzandosi sulle politiche e le iniziative a beneficio dei giovani.
L’inaugurazione dello spazio con i sindaci della zona, tra cui il Sindaco di Boltiere Osvaldo Palazzini, avverrà sabato 9 marzo, a partire dalle ore 10 alla biblioteca comunale di Osio Sotto.

