È stata pubblicata mercoledì 20 marzo 2024 la relazione di fine mandato ammininistrativo 2019-2024 del Comune di Boltiere.
A fine di ogni mandato, tutte le amministrazioni comunali sono tenute a redigere tale documento, e a seguito dell’approvazione da parte del Revisore dei Conti anche il Comune di Boltiere ha provveduto alla pubblicazione. Il documento si divide tra l’attività normativa e amministrativa svolta dall’ente, ed entra nel dettaglio di tutte le opere effettuate dall’amministrazione guidata dal Sindaco Osvaldo Palazzini. La relazione è facilmente raggiungibile cliccando qui.
Per poter facilitarne la lettura, l’amministrazione comunale ha deciso di redigere anche un formato più snello, che verrà distribuito capillarmente alla popolazione nel corso della prossima settimana.
Si tratta di un’assoluta novità per il il comune di Boltiere. La relazione è stata portata ad un livello grafico di immediata lettura e comprensione. Saranno presenti cinque diverse macro aree dedicate a: infrastrutture e lavori pubblici, ambiente ed efficientamento energetico, istruzione cultura sport e tempo libero, sicurezza e bilancio, servizi sociali.
Per ogni settore sono state indicate le varie spese effettuate nei cinque anni di mandato, partendo dal ripristino della videosorveglianza a maggio 2019, i vari interventi nelle scuole, l’ottenimento dei cinque millioni per la tangenziale, tutti gli interventi sociali, compreso l’inserimento a tempo pieno dell’assistente sociale, finendo con l’ultimo intervento relativo alle potature nell’intero territorio comunale del gennaio 2024.
Un totale di cinquantasette interventi che spiegano e illustrano al meglio quanto fatto dall’attuale amministrazione.

