Il Comune di Boltiere ha reso pubblico il programma per le celebrazione del 25 aprile, giornata in cui si ricorda la liberazione dell’Italia dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista.
Giovedì 25 aprile alle ore 10 è fissato il ritrovo al Municipio di Boltiere in Via Don Giulio Carminati. Alle 10.15 il corteo partirà in direzione della torre civica, dove alle 10.30 si effettuerà la commemorazione e la deposizione della corona di alloro in onore dei Caduti in difesa dei valori di libertà e democrazia. Seguiranno i discorsi del Sindaco Osvaldo Palazzini, del Parroco Don Giuseppe e dei ragazzi delle scuole di Boltiere.
A seguire il corteo prenderà la strada verso il Cimitero, dove la cerimonia si concluderà con la deposizione di una seconda corona in onore dei Caduti.
L’amministrazione comunale vuole ringraziare tutti coloro che parteciperanno ed in particolare il Corpo Musicale San Giorgio, la Corale Polifonica Boltiere, il Gruppo Alpini Boltiere e gli alunni della scuola secondaria di 1° grado Don Peppe Diana. Si invitano tutti i cittadini ad esporre il tricolore a finestre e balconi.

