Le elezioni comunali di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 hanno decretato la vittoria a Boltiere della lista civica Gente di Boltiere, capitanata da Osvaldo Palazzini, già sindaco del paese e quindi riconfermato a pieno titolo.

Gente di Boltiere ha prevalso sulla lista antagonista Boltiere Futura, con candidato sindaco Gerardo Racano, per il 68,55 % dei voti: 1663 contro 763. I due candidati si sono congratulati vicendevolmente a fine scrutinio.

Negli ultimi cinque anni l’amministrazione di Boltiere ha raggiunto traguardi importanti per il paese, come la realizzazione della tangenziale ovest, il cui completamento permetterà una riqualificazione del centro storico. È questo il principale punto del programma elettorale di Gente di Boltiere. Da completare ci saranno poi la Casa delle Associazioni (somme già stanziate a bilancio) e la ristrutturazione dell’edificio Semperboni grazie ai fondi del PNRR.

A seguito della riconferma Palazzini ha dichiarato: “Ci aspettavamo una vittoria così schiacciante a fronte del fatto di avere unito il centrodestra. Questa decisione è stato anche un investimento politico in previsione futura”.

Gli eletti in Consiglio Comunale per le due liste sono stati per Gente di Boltiere, oltre al sindaco Palazzini, anche: Luca Foresti, Renato Cavalleri, Savina Mora, Ramona Ubbiali, Andrea Regonesi, Rossella D’Ambrosio, Valbona Tatasi e Massimo Lena. Per Boltiere Futura, invece, oltre al candidato Racano anche: Armida Forlani, Daniele Recchia e Daniele Gerosa.

Lascia un commento