È stato lanciato nei giorni scorsi il sito ufficiale delle politiche giovanili dei comuni appartenenti all’Ambito di Dalmine.

Raggiungibile all’indirizzo giovani.dalminesociale.it , al suo interno è possibile informarsi circa le attività dei vari comuni rivolte alla fascia di età 15-35 anni.

Una parte importante è dedicata alla promozione dei tre spazi Informa Giovani: Dalmine, Azzano San Paolo e Osio Sotto. Di quest’ultimo è parte anche il Comune di Boltiere.

Gli Informa Giovani sono dei punti di riferimento a disposizione dei giovani. Offrono servizi di orientamento, formazione, lavoro, volontariato. Consulenze personalizzate, incontri tematici, laboratori, opportunità locali ed extra-locali. Negli Informa Giovani è possibile trovare tutto ciò di cui un giovane ha bisogno per fare nuove esperienze.

All’interno del sito è possibile anche visionare gli spazi di aggregazione presenti sul territorio, che verranno con il tempo ampliati alle nuove offerte che nasceranno.

Nella pagina principale, infine, è possibile conoscere quali sono gli eventi e le iniziative in programma. In questo periodo si sta svolgendo l’Informa Giovani Tour. Iniziative itineranti nei vari comuni per informare sulla presenza di questi spazi. A Boltiere l’Informa Giovani Tour sarà presente lunedì 29 luglio nello spazio “E non solo compiti”.

Lascia un commento