Giovedì 12 settembre è iniziato, come nel resto della Lombardia, il nuovo anno scolastico per gli alunni delle scuole di Boltiere. Le bambine e i bambini della classe prima della scuola primaria e anche ragazze e ragazzi delle prime della scuola secondaria hanno ricevuto il saluto del Sindaco Osvaldo Palazzini, dell’Assessore all’istruzione Ramona Ubbiali e del consigliere capogruppo Andrea Regonesi.

Il Sindaco nel suo saluto ha voluto sottolineare l’importanza formativa della scuola. Esortando la collaborazione tra docenti, genitori e alunni. Ricordano che l’Amministrazione Comunale è sempre a disposizione, come dimostrato nel corso degli ultimi cinque anni. Valori espressi anche dall’Assessore Ubbiali. Alla sua prima apertura di un anno scolastico ha ringraziato sentitamente tutti i docenti e tutto il personale della scuola per questi mesi estivi nei quali si è lavorato sotto traccia. L’Assessore Ubbiali conclude con un augurio a famiglie e ragazzi.

In questi anni l’amministrazione ha posto al centro dei propri interventi le strutture scolastiche. Più di un milione di euro è stato investito dall’amministrazione Palazzini. In ordine di tempo l’ultimo intervento stanziato sono stati i nuovi serrammenti per il plesso della primaria.

Anno scolastico 2024-2025

Lascia un commento